Descrizione

La Carta dei Servizi, come previsto dall’art. 18 della Legge provinciale n. 5 del 2006 e dall’art. 19 dello Statuto dell’Istituto Comprensivo di Taio, è il documento che esplicita i diritti dell’utente in relazione all’organizzazione e all’erogazione dei servizi garantiti dall’istituzione e fornisce le informazioni fondamentali in merito all’offerta formativa.

La Carta dei Servizi in particolare descrive: a) i principi generali di organizzazione del servizio tra cui quelli di uguaglianza, imparzialità, accoglienza, partecipazione, efficienza e trasparenza; b) i percorsi di istruzione e formazione offerti dall’istituzione; c) i servizi offerti agli studenti in relazione all’utilizzo di laboratori, biblioteca e strutture dell’istituzione; d) misure e servizi per l’integrazione e l’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali e provenienti da contesti migratori; e) i servizi offerti ai genitori per favorire una migliore collaborazione scuola famiglia; f) i servizi amministrativi; g) i servizi garantiti in relazione alle strutture e alla sicurezza; h) i servizi garantiti in relazione alla trasparenza e anticorruzione i) i servizi garantiti in relazione alla tutela dei dati personali; l) le modalità e i tempi per l’informazione alle famiglie; m) le procedure per i reclami; n) i tempi di risposta all’utenza sia in relazione ai servizi richiesti sia in merito a quesiti, istanze, reclami.

Contatti

Uffici responsabili

Allegati

Scarica: Carta dei Servizi