Cos'è

Si tratta di un sistema informatizzato per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) fuori graduatoria gestito dal Servizio Reclutamento del personale della scuola della provincia di Trento.

Cosa fa

Il personale in possesso dei requisiti non inserito nelle graduatorie di istituto può presentare domanda di messa a disposizione fuori graduatoria. Gli aspiranti docenti, responsabili amministrativi e collaboratori scolastici che presentano domanda di messa a disposizione seguendo questa modalità hanno la precedenza rispetto a coloro che presentano domanda di messa a disposizione fuori graduatoria direttamente alla scuola. Quest'ultima modalità è sempre possibile.

Accedere al servizio

Si accede al sistema autenticandosi attraverso uno dei sistemi di identità digitale (SPID, CPS, CIE).

Si invia domanda direttamente alla scuola.

Cosa serve

SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) e CPS/CNS (Carta Provinciale/nazionale dei Servizi).

Essere in possesso dei requisiti per l'insegnamento.

Tempi e scadenze

Calendario stabilito dall'Ufficio mobilità, concorsi e assunzioni del personale della scuola della provincia di Trento e pubblicato sul portale www.vivoscuola.it

La domanda di messa a disposizione va presentata alla scuola via pec (ic.taio@pec.provincia.tn.it) e va rinnovata ogni anno.

Documenti

Scarica: Domanda di messa a disposizione fuori graduatoria (personale docente) da inviare alla scuola

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la tematica "Lavorare nella scuola" disponibile sul portale

www.vivoscuola.it (Cosa cerco/ Tematiche).