Cos'è

Il servizio di ristorazione scolastica garantisce agli studenti un pasto confezionato secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa nazionale e provinciale in materia di ristorazione collettiva.
I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti di origine controllata, di prodotti locali e pertanto a filiera corta, nonché di prodotti biologici.
Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.

Cosa fa

Il servizio di refezione dà la possibilità di educare bambini e ragazzi anche dal punto di vista alimentare, attraverso l'offerta di pasti salutari e bilanciati.

Accedere al servizio

Gli studenti sono ammessi al servizio di ristorazione scolastica con le seguenti modalità:
- per gli studenti che frequentano attività didattiche pomeridiane curricolari obbligatorie, secondo un regime tariffario che prevede riduzioni della quota massima di compartecipazione, stabilite sulla base della condizione economica familiare ICEF e del numero dei figli in età scolare presenti nel nucleo familiare;
- per gli studenti che frequentano attività pomeridiane integrative opzionali.
Ai fini della riduzione tariffaria deve essere presentata la “Domanda Unica” per gli interventi agevolativi provinciali, disponibile presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF), che va rinnovata annualmente prima dell’inizio dell’anno scolastico a decorrere dal mese di luglio di ciascun anno.
Per richiedere il servizio mensa segui la procedura descritta al link sottostante
https://www.comunitavaldinon.tn.it/Servizi/Mense-scolastiche

Accedi al menu giornaliero: Menu Markas

Sede del canale fisico

Scuola Primaria di Coredo
Scuola Secondaria di Primo Grado di Taio
Scuola Primaria di Taio
Scuola Primaria di Tres
Scuola Secondaria di Primo Grado di Coredo

Tempi e scadenze

Iscrizione annuale

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

Le diete speciali vanno richieste direttamente al Servizio di Ristorazione Scolastica della Comunità della Val di Non.

https://www.comunitavaldinon.tn.it/Servizi/Mense-scolastiche