Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie, le fasi dell'attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate, pianificazione delle attività, argomenti delle lezioni, valutazione..) e le comunicazioni scuola- famiglia.
Cosa fa
L'applicazione permette al docente di registrare e documentare le fasi dell'attività didattica:
Vedi sopra
Accedere al servizio
I docenti accedono al registro elettronico tramite qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, tablet, PC)
II Registro di classe include più funzioni:
Registro di classe
Registro del docente
Registro delle sostituzioni
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Possono subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).
https://www.vivoscuola.it/Schede-informative/Registro-elettronico
Cosa serve
Credenziali utilizzate per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Tempi e scadenze
Conclusione insegnamento nella Provincia di Trento
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
N.D.