Cos'è
Lo Spazio d’ascolto è rivolto a tutta la comunità scolastica ed è finalizzato alla promozione del benessere della persona e alla prevenzione del disagio. La consulenza viene fornita attraverso colloqui con l’esperto ed è finalizzata a creare un momento di ascolto e di dialogo, a promuovere la consapevolezza su problematiche personali e a definire possibilità di supporto e di intervento.
Cosa fa
Supporto alla crescita degli alunni in una fase di vita complessa come l’infanzia e la preadolescenza; occasione di confronto e condivisione di emozioni, difficoltà, dubbi inerenti varie aree della propria vita e in particolare dell’esperienza a scuola, in famiglia, nel gruppo dei pari.
Accedere al servizio
Si accede su appuntamento prenotato tramite richiesta scritta con indicazione chiara di nome, cognome e classe, da inserire nell'apposita cassetta situata nell’atrio della scuola; 2. tramite richiesta a un insegnante; 3. tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
Gli alunni accedono al servizio previa autorizzazione firmata da entrambi i genitori.
Per l'anno scolastico 2024-25 lo spazio d'ascolto è attivo ogni giovedì a partire dal 21 novembre, alternativamente a Taio e a Coredo, dalle 11.00 alle 14.00.
Sede del canale fisico
-
Indirizzo
Via degli Alpini, 17 Taio Predaia
-
Orari
Orari per il pubblico
7.30 - 19.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
GPS
-
Indirizzo
Via delle Scuole, 6 38012 Coredo di Predaia
-
Orari
Orario per il pubblico
Durante i periodi di svolgimento delle attività didattiche: 8.00 - 17.00 Durante il periodo estivo questa sede è chiusa.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
GPS
Cosa serve
Essere alunno/a, genitore, docente, Ata dell'IC Taio.
Tempi e scadenze
Termine del ciclo di studi/del contratto di lavoro presso l'IC Taio.
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
N.D.